Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Consigli per il montaggio: La luce giusta

Per la coltivazione di una pianta di canapa all'interno, la luce artificiale appropriata è un prerequisito. Anche se la pianta è posta davanti a una finestra, da un lato non riceve abbastanza luce per crescere grande e cespugliosa, ma dall'altro non fiorisce. Lo sfondo è che le piante di canapa in natura con il loro ciclo di vita di un anno crescono in estate e iniziano a fiorire all'inizio dell'autunno - cioè quando la luce del giorno si affievolisce - per potersi riprodurre in tempo prima che "il loro tempo si esaurisca". Se la pianta viene illuminata artificialmente, è quasi come un'estate perpetua, e continua a investire energia nella sua crescita. La luminosità e la temperatura di colore della lampada sono i fattori più importanti per decidere la giusta illuminazione della cannabis, ma considerando la vostra bolletta dell'elettricità, dovreste anche tenere d'occhio la potenza della lampada - dopo tutto, i vostri ritagli dovrebbero essere tenuti sotto luce per almeno 18 ore al giorno!
Cannabis beleuchten

TEMPERATURA DI COLORE

Le piante di canapa amano il sole - quindi la giusta temperatura di colore per la vostra lampada di canapa è il più simile possibile alla luce del giorno. Si può ottenere questo risultato scegliendo una luce piuttosto fredda e bluastra con un alto numero di Kelvin (da 4.000 a 7.000 Kelvin), come tubi fluorescenti, LED in bianco neutro a luce diurna o lampade alogene in metallo. Le informazioni sulla luminosità di una lampada sono date dal lumen dell'unità. Lumen si riferisce in realtà al flusso luminoso, cioè all'intensità della luce percepita. In tempi di lampade a risparmio energetico, questa unità è preferibile per indicare la luminosità, poiché una lampada a risparmio energetico non dovrebbe dare meno luce nonostante il minor consumo.

Valore guida per la selezione:

Lampadina da 60 watt: 600 lumen; lampada a risparmio energetico da 20 watt (A): 1.150 lumen; tubo fluorescente da 40 watt: 2.300 lumen. Per la coltivazione della cannabis, si consigliano circa 25.000 lumen per m2 . Per la coltivazione legale della cannabis, questo è il giusto livello di illuminazione in tutto il suo complesso, in quanto supporta la pianta nella sua crescita ma non nella fioritura. Supponendo che dieci tagli per metro quadrato possano ospitare comodamente dieci tagli, circa 2.500 lumen dovrebbero essere sufficienti a fornire un'illuminazione ragionevole per un singolo taglio. È possibile estrapolarlo facilmente, a seconda del numero di piante che si collocano una accanto all'altra. Il numero di watt è piuttosto secondario perché, come detto prima, il valore del lumen è decisivo per la luminosità della vostra lampada in canapa. Naturalmente, è possibile risparmiare il clima e il portafoglio utilizzando lampade a risparmio energetico - considerando per quanto tempo il vostro impianto dovrebbe ricevere luce, questo è un fattore piuttosto significativo.
richtig beleuchten

Il nostro suggerimento per le lampade

Per ogni taglio consigliamo una lampada a LED a risparmio energetico con un flusso luminoso di circa 2.500 lumen e una temperatura di colore di 5000 Kelvin o superiore. Le lampade alogene in metallo, ad esempio, si prestano bene a questo scopo. Molti giardinieri per hobby e allevatori di varietà di piante esotiche amano usare queste lampade per fornire alle loro piante una sufficiente "luce diurna" anche nei mesi invernali. Importante: per questo tipo di lampada è sempre necessario un reattore, che regola la scarica di energia! Se si vuole avere un po' più facile e senza andare al negozio specializzato, si può andare per le lampade a risparmio energetico standard. Se illuminate il vostro taglio con due lampade a risparmio energetico da 20W di classe di efficienza A e magari usate anche un riflettore, il vostro impianto di canapa è ben fornito. La cosa migliore da fare è anche qui: osservate come sta andando! Se le foglie semplicemente non vogliono diventare più grandi e più dense, e tutto va bene con il terreno e le radici, allora probabilmente ha bisogno di più luce.
Copyright © 2021 HGV Kräutergarten GmbH. Tutti i diritti riservati.