Oltre 1000 articoli CBD e Growshop disponibili online

Piante di Cannabis
bis zu 55% Mengenrabatt auf Pflanzen und Stecklinge

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
  1. Set completo e spensierato
    Set completo e spensierato
    59,90 €
  2. Piante Surprise Package mixed - Set
    Piante Surprise Package mixed - Set
    A partire da 39,92 €

2 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

Informazioni generali sulla pianta di canapa

Le piante di cannabis appartengono al gruppo delle piante a ciclo annuale di sesso separato, che hanno una produzione floreale dipendente dalla durata del giorno e possono incrociarsi con altre piante dello stesso genere in natura con l'aiuto del vento. Il ciclo di vita di una pianta può essere compreso tra i due e i dieci mesi. La produzione dei fiori è indotta da un periodo di buio crescente, mentre il periodo di crescita richiede un alto volume di luce.
hanffeld
Wachstumsphasen

Fasi di crescita

La prima fase della crescita di ogni pianta di cannabis è la germinazione. I semi vengono stimolati a germinare con l'aiuto di un mezzo nutritivo e di umidità. Inizialmente si forma la cosiddetta radice a fittone dalla quale, nel giro di pochi giorni, si sviluppa una piantina. Questa fase viene detta plantula. In questo stato le piante di cannabis difficilmente si distinguono l'una dall'altra. Dopo una breve fase di plantula di circa una o due settimane, si sviluppa una piccola pianta che crea il passaggio alla fase di crescita vegetativa vera e propria. Durante questa fase il fusto si ispessisce e le piantine si sviluppano nel giro di poche settimane in piante forti. Si svilupperanno contemporaneamente a una struttura solida, anche che un gran numero di foglie. Una volta completata la fase di crescita vegetativa, viene avviata la fase finale. Durante la fase di fioritura crescono perlopiù i fiori , sviluppando il particolare profilo cannabinoide e terpenofenolico di ogni pianta. Coloro che decidono di coltivare la cannabis possono farlo sia da talee sia da semi. Grazie alla tecnica di femminilizzazione i semi sono quasi al 100% di sesso femminile e sono quindi ideali per produrre piante prolifiche. L'uso delle talee è raccomandato quando si coltivano diverse piante di cannabis in uno spazio molto ristretto. Queste di solito provengono dalla stessa pianta madre, il che significa che hanno lo stesso corredo genetico e consentono una crescita uniforme.

Perché è importante distinguere tra piante maschio e piante femmina?

Essendo una pianta dioica a ciclo annuale, la cannabis deve riprodursi in natura attraverso l'impollinazione del vento. Tuttavia, questo non è necessario per la coltivazione intenzionale delle piante di cannabis. È molto più importante conoscere le diverse caratteristiche dei due sessi. Mentre le piante femminili hanno alti livelli di THC o CBD, non è lo stesso per le piante di cannabis maschio. Queste ultime non producono fiori e contengono solo una piccola quantità di THC. Inoltre, possono influenzare negativamente lo sviluppo delle piante femminili. È importante quindi distinguere tra piante maschili e femminili.
pianta di canapa femminile

Come riconoscere le piante maschio e femmina?

Con un po' di pratica, le piante di canapa maschio e femmina possono essere facilmente distinte l'una dall'altra. Mentre le piante femminili di solito sembrano sane e hanno molti rami, le piante maschili crescono solo verso l'alto e raramente hanno rami. Inoltre, uno sguardo alle “ascelle” delle foglie (il punto di intersezione tra il fusto di una pianta e una foglia), può aiutare a determinare il sesso di una pianta di cannabis. Nelle piante maschili, piccole palline rotonde si trovano sulle “ascelle” delle foglie..

Cosa deve essere preso in considerazione per la cura - fertilizzante, fabbisogno d'acqua e temperatura

Le piante di cannabis hanno bisogno di un buon clima per la loro crescita. Ciò implica la combinazione di giusta temperatura e umidità sufficiente. Quando si annaffia, è importante assicurarsi che il terreno sia umido, ma non bagnato. L'irrigazione deve quindi essere sempre effettuata quando il terreno è solo superficialmente umido, ma già asciutto a un centimetro di profondità. Poiché le radici hanno bisogno di molto ossigeno, i vasi utilizzati dovrebbero essere dotati di fori di drenaggio per evitare ristagni d'acqua. Anche la temperatura dell'acqua di irrigazione è fondamentale. Nel migliore dei casi, dovrebbe essere tra i 18 e i 24 gradi. Poiché le piante di cannabis hanno bisogno di molti nutrienti, soprattutto durante la fase di crescita, i fertilizzanti con fosforo, potassio e azoto sono spesso utilizzati per garantire l'apporto dei nutrienti necessari.
Pflege Hanfpflanze

Posizione

Ci sono due possibilità diverse per la coltivazione delle piante di cannabis. Da un lato, le piante possono essere coltivate indoor e illuminate artificialmente. A questo scopo si utilizzano tubi fluorescenti, lampade agli alogenuri metallici e lampade a vapori di sodio. Queste forniscono l'illuminazione necessaria per circa 18 ore al giorno, soprattutto durante la fase di crescita. Tuttavia, le piante possono anche crescere all'aperto, in giardino o sul balcone. Il fattore decisivo in questo caso è la scelta del luogo giusto. Questo dovrebbe essere stabilito in modo tale che la pianta sia esposta il più possibile alla luce del sole durante la fase di crescita. A causa delle condizioni climatiche, è consigliabile collocare le piante di canapa all'esterno solo a partire dalla fine di aprile fino a metà maggio, poiché le notti fredde potrebbero altrimenti danneggiare le piante. Se durante la fase di crescita ci sono periodi particolarmente caldi e secchi, le piante devono essere annaffiate per garantire l'umidità necessaria.

Comprare piante di cannabis- è legale?

Sì, almeno in Austria. È vietato portare piante di cannabis a fioritura, ma potete comprarle e possederle. Dopo tutto questa è una cosa positiva, una pianta di cannabis ha molto da offrire - ed è anche bella da vedere. Nel nostro negozio sono disponibili piante di cannabis in diverse dimensioni, maturate al sole e vengono consegnate direttamente a casa tua, naturalmente imballate in modo neutro. Cosa potresti fare con le tue piante di canapa? Puoi tenerle come piante d'appartamento affascinanti e guardarle crescere. Oppure si può fare una meravigliosa tisana dalle loro foglie. Qui puoi scoprire quali varietà e quali gusti. Ma non è tutto. Puoi utilizzare le foglie per cucinare o cuocere al forno. Creare frullati freschi, deliziosi contorni, pane croccante e pasticceria profumata a tuo gusto. Troverai l'ispirazione nel nostro blog o sulla nostra pagina Facebook. Cos'altro puoi trovare sul nostro sito? Deliziose varianti di tisane alla cannabis, per esempio, o le leggendarie gocce CBD. Fatti un giro sul nostro sito e ordina ciò che il tuo cuore oggi desidera.
Hanfpflanzen legal
Copyright © 2020 HGV Kräutergarten GmbH. Tutti i diritti riservati.